SOTTO TITOLO

E' IDEA, POSSIBILITA', OPPORTUNITA' DI CAMBIARE IL PROPRIO SPAZIO PER UNA QUALITA' DI VITA MIGLIORE

mercoledì 6 giugno 2012

BAGNO STRETTO E LUNGO

Spesso quando ci si trova a dover ristrutturare dei servizi igenici di appartamenti di almeno 50 anni fa la tipologia o se preferite la forma del nostro bagno è questa. Più che bagno in realtà si potrebbe benissimo chiamare corridoio, largo al massimo 1,30 m e profondo almeno almeno 4 m, la toilette è schiacciata in fondo alla casa e ridotta al minimo, quasi fosse anche così qualcosa di troppo!
Dato però che la sua importanza è a dire poco fondamentale vediamo come poter migliorarne l'aspetto e la percezione con un esempio.
Questo è un bagno in cui tutti gli elementi di servizio sono disposti in linea. Il lavabo come si può vedere è stato posizionato subito all 'ingresso a sinistra, schiacciato nell'angolo a sinistra sia dalla vasca da bagno che dall'apertura della porta senza lasciare spazio oltre che per lavarsi anche per gli accessori ed effetti personali.


La mia soluzione prevede di recuperare un piccolo spazio dall'antibagno rendendolo parte stessa del bagno e sostituendo il lavabo, mantenendo gi stessi attacchi, con una postazione per la lavatrice.



Come si vede dalli'immagine la nuova posizione del lavabo è più ampia e permette il posizionamento di alcune mensoline ai lati dello specchio ed un mobiletto.



Importante è stata anche la scelta cromatica e dei materiali che con un forte contrasto separa visivamente il bagno in due parti riequilibrando la proporzione degli ambienti.



Per qualsiasi informazione o chiarimento sono a vostra disposizione... provare per credere.






Nessun commento:

Posta un commento